mercoledì 22 novembre 2017

Prima sfida: il titolo

Iniziamo con l'analisi del titolo. E' il primo elemento che si legge/vede. Il titolo deve  essere intrigante e  coinvolgente, eventualmente con un sottotitolo, graficamente (colore, dimensioni, leggibilità...) ben pensato, coerente con il contenuto del blog.
Quali pensate siano meglio realizzati?
Ciascun blog (a prescindere che l'autore sia uno o una coppia) può segnalare fino a 5 blog, argomentando le sue scelte.
Ai primi 5 blog che avranno raccolto il maggior numero di segnalazioni andranno 5 punti.

Scadenza per l'inserimento delle segnalazioni: lunedì 27 novembre.

Può andare?

Potete iniziare da ora: attenzione vi prego, per facilitare il lavoro dei giudici, di usare un singolo commento per ogni singola segnalazione, indicando almeno il numero del blog e segnalando il numero del blog di cui si è autori,  argomentando la propria scelta.

111 commenti:

  1. Il mio primo voto per il miglior titolo va a:
    "Jukebox" (n.9), la motivazione è perchè è un titolo molto attinente, originale e che riporta indietro nel tempo quando la musica veniva appunto trasmessa dai jukebox.

    Alessia Lacerenza- #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  2. Il nostro voto per il miglior titolo va a:
    "Cakeandchocolate" (n.6), la motivazione è che il titolo ci ha incuriosito parecchio dato che siamo amanti del cioccolato ed ha attirato la nostra attenzione. Davvero un bel blog!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci #backtonovanta (n.17)

    RispondiElimina
  3. Il mio primo voto va a #LightsOff (n.1) . La motivazione è che trovo il titolo molto originale e soprattutto coerente con il tema perché mi fa immaginare di essere in un cinema vero e proprio. Mi piace anche l'idea di aver inserito un hashtag iniziale per rendere tutto più "moderno".

    Valeria Caruso - Jukebox (n.9)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Il mio secondo voto va al Roxyvar (n.16). La motivazione è che è un titolo di effetto che unisce due termini: il famoso Roxy bar di Vasco e il var ( Video Assistant Referee). Per un blog che ha come tema il calcio direi che non c'è titolo più azzeccato. Semplice ma al tempo stesso di impatto.

    Valeria Caruso - Jukebox (n.9)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Il nostro primo voto per il miglior titolo va a :
    "OltreLeRighe" (n. 13), la motivazione è che ci ha intrigato molto il gioco di parole presente nel titolo che rende bene l'idea di potersi "immergere" in mondi diversi anche solo attraverso un libro.

    Altobelli Simona e Piccirillo Asia - Cake and chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  8. Il mio terzo voto va a MadeInApp (n.5). Ho apprezzato molto il titolo perché descrive la realtà che stiamo vivendo al giorno d'oggi, cioè che ormai "nasciamo" dalle app. Tutto gira intorno a loro e agli svariati usi che possiamo farne, insomma, le app vanno proprio a sostituire strumenti della nostra vita quotidiana. Titolo originale ma che sicuramente vuole farci riflettere.

    Valeria Caruso - Jukebox (n.9)

    RispondiElimina
  9. Il nostro secondo voto per il miglior titolo va a:
    "Jukebox" (n. 9), la motivazione è che il titolo richiama molto il tema della musica anche grazie all'emoji della nota musicale utilizzata accanto al titolo stesso.

    Altobelli Simona e Piccirillo Asia - Cake and chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  10. Il mio quarto voto va a OltreLeRighe (n.13). La motivazione è che un titolo che, come dice la parola stessa, fa andare "oltre" un semplice libro. Ci invita a non soffermarci ma analizzare il significato vero e proprio che c'è al suo interno. Ammetto che da non amante di libri sono rimasta veramente colpita e penso che rivaluterò l'idea del leggere.

    Valeria Caruso - Jukebox (n.9)

    RispondiElimina
  11. Il nostro terzo voto per il miglior titolo va a:
    "Apricenando" (n. 4). La motivazione è che ci incuriosisce e ci diverte l'unione delle due parole "Apricena" e "cenando", che rendono l'idea sia della storia sia delle tradizioni del paese (anche culinarie).

    RispondiElimina
  12. Il mio quinto e ultimo voto va a cake and chocolate (n.6) perché da amante di torte e del cioccolato è un titolo che mi ha sicuramente incuriosito e invogliato. Insomma, un titolo grazioso e invitante.

    Valeria Caruso - Jukebox (n.9)

    RispondiElimina
  13. Il mio secondo voto va a "Il Roxy Var" (n.16) perchè è interessante l'accostamento della canzone di Vasco Rossi "Il Roxy Bar" e trasformandolo in Var per avvicinarci al calcio , il quale è proprio il tema del blog.

    Alessia Lacerenza- #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  14. Il mio terzo voto va a "Made in App" (n.5) perchè descrive anche solo attraverso un titolo quello che sta avvenendo in tutto il mondo cioè l'interessamento delle persone alle app utili in diverse situazioni.

    Alessia Lacerenza- #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Il mio primo voto per il miglior titolo va a "Basilicando... Oltre Eboli" (n.8) perchè si tratta di un titolo originale, ricercato e coinvolgente: dal titolo mi viene ancor più voglia di continuare a leggere il blog e i suoi articoli.
    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  17. Il mio secondo voto va a "LightsOff" (n.1) perchè ho adorato la grafica iniziale e, inoltre, il titolo è molto attinente a quello che il blog vuole analizzare.
    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  18. Il mio quarto voto va a "Il gusto del calcio" (n.11) perchè vengono usate due parole molto attinenti a quello che si va ad affrontare nel blog ovvero la gastronomia e il calcio. Un titolo originale.

    Alessia Lacerenza- #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  19. Il mio quinto e ultimo voto va a "Tutto in valigia" (n.10) perchè a parte che è un tema che mi piace molto perchè amo i viaggi ma anche il titolo mi sembra molto azzeccato in quanto per ogni viaggio, sopratutto noi donne, tendiamo a mettere TUTTO in valigia!

    Alessia Lacerenza - #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  20. Il mio primo voto va senza ombra di dubbio a http://giornalerazionale.blogspot.it/. Un titolo derivante da una scelta ponderata ed un contenuto nulla affatto banale. Chapeau! Antonio Danilo Ciocca Hi-Stori@

    RispondiElimina
  21. Il mio secondo voto va a http://basoltreeboli.blogspot.it/. Il titolo è originale ed il contenuto lo è ancor di più.
    Antonio Danilo Ciocca Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  22. Il mio terzo voto va a http://ilroxyvar.blogspot.it/. Titolo anche questo singolare e contenuto assai elaborato con un lavoro importante alle spalle.
    Antonio Danilo Ciocca Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  23. Il mio quarto voto va a http://ilgustodelcalcio.blogspot.it/. Titolo di impatto e contenuto assolutamente e contagiosamente interessante.
    Antonio Danilo Ciocca Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  24. Il mio quinto e ultimo voto va a https://thereallovesite.wordpress.com/blog/. Titolo originale unito ad un contenuto originale e scritto benissimo. Bello, bello, bello.
    Antonio Danilo Ciocca Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  25. Il mio primo voto va al blog Hi-stori@ (n.19), un titolo ben pensato per un argomento che raramente viene trattato.
    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  26. Il mio secondo voto va incece a #LightsOff (n.1) per il gioco di parole del nome e anche per l'argomento che personalmente mi interessa, essendo un appassionato di film.
    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  27. Il mio terzo voto va a Tutto in Valigia (n.10) nome azzeccato per la tipologia di blog creato, inoltre può essere utile per scoprire nuovi posti da visitare un giorno.
    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  28. Il quarto voto va invece a Basilicando... Oltre Eboli (n.8), un nome particolare che contiene una citazione e dei contenuti interessanti.
    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  29. Il mio ultimo voto va invece a Molisn't (n.7), un gioco di parole molto simpatico ed un blog dai contenuti interessanti.
    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  30. Il nostro primo voto come miglior titolo va a 'Jukebox'(n.9) perché rappresenta perfettamente con una sola parola il ruolo svolto dal blog. Sembra soltanto leggendo il titolo di entrare in una nuova 'dimensione'.
    Labella Antonia e Petrecca Sonia-MadeinApp (n.5)

    RispondiElimina
  31. Il nostro secondo voto come miglior titolo va a #Lightsoff (n.1) perché richiama l'attenzione grazie all'utilizzo dell'hashtag e sembra di entrare in un piccolo cinema direttamente da casa.
    Labella Antonia e Petrecca Sonia- MadeinApp (n.5)

    RispondiElimina
  32. Il mio primo voto come miglior titolo va a Jukebok (n.9) per la coerenza con il contenuto del blog, visto che si tratta di uno spazio dove chiunque può scegliere un brano.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  33. Il mio secondo voto va a Oltre le righe (n.13) per il bel gioco di parole considerando che sul blog si tratta di libri.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  34. Il mio terzo voto va a #lightsoff (n.1) per la frase che richiama l'attimo precedente alla visione di un film, nonché l'uso dell'hashtag.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (n.16)

    RispondiElimina
  35. Il mio primo voto va ad astyleinvogue (14) perché è un titolo intrigante ed origianale che riguarda la creazione di uno stile nella nostra terra.

    Giovanna Biunno tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  36. Il mio secondo voto va a oltrelerighe21 (13) perché, in un'epoca in cui siamo troppo abituati alla tecnologia veloce, l'oltre non viene visto da nessuno, tranne che dai libri. Titolo che parla da sé.

    Giovanna Biunno tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  37. Il mio terzo voto va a #Lightsoff (n.1) perché con il suo titolo ci porta in uno spazio diverso dalla quotidianità, staccando con tutto il resto, almeno per un pò. Grazie.

    Giovanna Biunno tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  38. Il mio quarto voto va a Basilicando...oltre Eboli (n.8) per l'originalità avuta nel titolo complesso ma, al tempo stesso, efficace. Al di là di ogni visuale avuta prima.

    Giovanna Biunno tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  39. Il mio quinto voto va a Il Razionale (n.2) per aver creato uno spazio di informazione (razionale) diverso dai soliti su ciò che ci circonda.

    Giovanna Biunno tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  40. Il mio primo voto va a ''tutto in valigia'' ( n.10 ) perchè è perfetto per l'argomento che viene trattato. I viaggi non sono una mia grande passione ma grazie a questo blog rivaluterò l'idea !.

    Stefania Cocchiarella - OltreLeRighe(n.13)

    RispondiElimina
  41. Il mio secondo vota va a ''a style in vouge'' (n.14) perchè è allo stesso tempo semplice e originale e inotre è azzeccato con il tema che viene trattato.

    Stefania Cocchiarella – Oltrelerighe (n.13)

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. il mio terzo voto va a '' Cake and Chocolate '' (n.6) perché il titolo è squisitamente in sitonia con il tema del blog. Sono una mangione di dolci però non so prepararli e spero che questo '' ricettario '' mi aiuterà!

    Stefania Cocchiarella - OltreLeRighe(n.13)

    RispondiElimina
  47. Il mio quarto voto va al ''IlRoxyVAR''(n.16) perché il titolo è unico, originale e ben pensato per parlare di calcio.

    Stefania Cocchiarella – OltreLeRighe(n.13)

    RispondiElimina
  48. Il mio terzo voto va al blog "Hi-Stori@" (n.19) perchè il titolo indica un vero e proprio benvenuto ("Hi", infatti, in inglese significa "Ciao") per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella conoscenza storica dell'uomo. Bella e moderna anche la grafica iniziale, dove poter scegliere gli argomenti che più interessano. Complimenti davvero.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  49. Il mio primo voto per il miglior titolo va al blog: "Apricenando" per aver avuto un'idea originale nel rispecchiare il proprio paese, per i colori utilizzati e il buon gusto per la scelta del titolo.

    RispondiElimina
  50. Il mio secondo voto per il miglior titolo va al blog: "Albania:il paese delle acquile" dal titolo originale, con uno stile molto bello e la scoperta di un paese nuovo.

    RispondiElimina
  51. Il mio quinto voto va a '' basilicando...oltre Eboli '' ( n. 8) perché è un titolo molto originale per descrivere le bellezze di un luogo che non tutti conoscono.

    Stefania Cocchiarella – OltreLeRighe (n.13 )

    RispondiElimina
  52. Il mio quarto voto va a "Love" (n.12) per il titolo azzeccatissimo ed efficace perché rappresenta esattamente ciò che il blog vuole analizzare.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  53. Il nostro primo voto va a "lightsoff", perché il titolo ricorda tanto l'idea del cinema ed è evocativo anche per quanto riguarda il tema trattato.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di Eroi

    RispondiElimina
  54. Il nostro secondo voto va a "comunivertiamoci", perché è un titolo che gioca molto sull'ironia del nostro corso di studi, e per un volta non sono gli altri a prendere in giro la nostra facoltà ma gli stessi studenti di scienze delle "merendine".

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di Eroi

    RispondiElimina
  55. Il nostro terzo voto va a "cake and chocolate", in quanto essendo amanti dei dolci, siamo tanto invogliate ad aprire il sito e curiosare tra le ricette.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di Eroi

    RispondiElimina
  56. Il nostro quarto voto va a "jukebox". Da amanti della musica, e dello stile un po' retrò, siamo rimaste affascinate dalla scelta del titolo che richiama un oggetto poco comune ma molto simbolico.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di Eroi

    RispondiElimina
  57. Il nostro ultimo voto va a "Molisn't universe". Il titolo ci attrae molto, essendo ormai abituate a sentire la classica battuta "il Molise non esiste" ogni giorno, in più non è la solita presa in giro ma un tentativo di valorizzare questa piccola regione.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di Eroi

    RispondiElimina
  58. Il mio primo voto va "Al paese delle aquile" (N.20), il titolo è molto intrigante ed originale e mi spinge a leggerlo. Soprattutto, mi incuriosisce dato che sono una persona che ama conoscere e scoprire cose nuove.
    Apricenando (n.4)

    RispondiElimina
  59. Il mio secondo voto va a "#lightoff" sia per il linguaggio giovanile simboleggiato dall'hashtag e sia perchè il titolo riproduce l'idea di essere in una multisala.

    RispondiElimina
  60. Il mio terzo voto va a "Il gusto del calcio" (n.11), perchè l'abbinamento utilizzato tra il racconto di un personaggio e un piatto tipico mi è sembrato davvero originale,interessante e curioso.

    RispondiElimina
  61. Il mio terzo voto va al blog "the Real love" perché è un titolo pertinente all'idea dell'amore in generale e rispecchia un elemento fondamentale della vita.

    RispondiElimina
  62. Il mio quarto voto va al blog "jukebox" poiché oltre ad essere un titolo veramente originale e unico, mi piace come è stato impostato il tutto.

    RispondiElimina
  63. Il mio primo voto come miglior titolo va a: #lightoff perchè rappresenta in pieno il tema trattato, dà l'idea di essere in un cinema a luci spente. Secondo me non ci poteva essere titolo più adatto ed inoltre è molto giovanile. ( Ketrina Kola, Il paese delle aquile)

    RispondiElimina
  64. Il nostro secondo voto va a "Jukebox" (n.9). La motivazione è perchè è un titolo che rispecchia molto la musica e soprattutto perchè il jukebox è un simbolo molto importante nel mondo della musica. Trovo l'idea di questo titolo molto inerente al contenuto del blog.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (n.17)

    RispondiElimina
  65. Il mio secondo voto per il miglior titolo va a: madeinapp perchè al giorno d'oggi le utilizziamo quotidianamente e ne facciamo uno strumento essenziale e spesso indispensabile per le nostre attività giornaliere inoltre è molto "social". ( Ketrina kola, Il paese delle aquile)

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Il mio terzo voto va a : love in my sensation perchè è molto coerente con l'idea del blog di voler parlare d'amore secondo le proprie sensazioni ed emozioni risultando cosi molto personale.
    (Ketrina Kola, Il paese delle aquile)

    RispondiElimina
  68. Il nostro terzo voto va al "Paese delle aquile " è un titolo che incuriosisce e avvicina a quella che è una cultura differente dalla nostra.
    Labella Antonia e Petrecca Sonia - MadeinApp ( n. 5)

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70. Il mio quarto voto per il miglior titolo va a “Made in App” perchè rispecchia a pieno il contenuto e inoltre per gli amanti del mondo dei social e un ottimo modo per restare sempre aggiornate sulle nuove app.

    RispondiElimina
  71. Il nostro terzo voto va a "Hi-stori@" perchè ci ha incuriosito il titolo che è stato in modo molto particolare e ci fa già capire che il blog non sarà per nulla scontato ma anzi ci permette di entrare nel vivo della storia.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (n.17)

    RispondiElimina
  72. Il mio quinto è ultimo voto va a "Jukebox" (n.9) per la fantasia e l'originalità del suo titolo, perfettamente attinente al blog stesso. Bellissima l'immagine di copertina, con colori accesi che danno all'occhio. Complimenti.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  73. Il nostro quarto voto va a "love is in my sensations" (n.12) perchè ti fa capire già da subito che il blog riguarderà l'amore però in una versione diversa dalle altre e cioè verrà raccontato tramite le sensazioni dell'autrice stessa e quindi già dal titolo per molti potrebbe suscitare molto interesse il blog. Complimenti!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta"

    RispondiElimina
  74. il mio quarto voto per il miglior titolo va ad: apricenando perchè racchiude in una sola parola l'intera cultura apricenese, dalle tradizioni agli eventi del paese.In particolar modo è molto inerente, essendoci in questo blog anche cenni delle tradizioni culinarie, dato che Apricena deriva dal latino aperi coena e significa cena di cinghiale.Si narra infatti che l’imperatore Federico II decise di far intavolare un ricco banchetto a base di carne di cinghiale da lui cacciato nei boschi circostanti. ( Ketrina Kola, Il paese delle aquile)

    RispondiElimina
  75. Il nostro quarto voto va a "Fabbrica di eroi" perché è un titolo originale e ironico che riesce a rispecchiare il blog.
    Labella Antonia e Petrecca Sonia- MadeinApp (n.5)

    RispondiElimina
  76. Il nostro quinto e ultimo voto va a "Basilicando oltre Eboli" perchè il titolo è molto originale e soprattutto fa intuire che si parlerà della bellissima regione della Basilicata, di tutte le sue usanze e dei suoi paesaggi. Davvero un bel blog molto affascinante soprattutto per chi vuole addentrarsi e conoscere questa magnifica regione!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta"

    RispondiElimina
  77. Il nostro quinto e ultimo voto va a "Oltre le righe" perché rappresenta l'immagine del lettore che si perde tra le pagine di un libro.
    Labella Antonia e Petrecca Sonia - MadeinApp ( n.5)

    RispondiElimina
  78. Il mio quinto ed ultimo voto va a: comunivertiamoci per l'originalità della scelta e soprattutto perchè tratta del nostro corso di laurea in modo ironico e divertente; ed è questo anche un modo per far conoscere il nostro percorso formativo a chi non ne è a conoscenza. (Ketrina Kola, Il paese delle aquile)

    RispondiElimina
  79. Il nostro primo voto va ad "Apricendando) (n.4): il nome è molto creativo, efficace e cattura subito l'attenzione del lettore.

    Diana Carbonara e Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  80. Il nostro secondo voto è destinato al blog "Made in App" (n5): il titolo trasmette subito l'interesse per la tecnologia e ci da informazioni sull'oggetto del blog stesso ma allo stesso tempo trasmette curiosità e voglia di scoprire in che modo l'argomento viene trattato.
    Diana Carbonara e Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  81. Il terzo voto va a "Il roxy Var" (n.16):la passione per il calcio e le nuove tecnologie messe in campo si riflettono in modo evidente nell'originalità del titolo... che dire, ci piace molto!

    Diana Carbonara e Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  82. Il quarto voto va invece a "Comunivertiamoci" (n.18): il richiamo alla nostra facoltà e il riferimento al divertimento rendono il blog interessante già dal titolo; incuriosisce e mette allegria allo stesso tempo.

    Diana Carbonara e Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  83. Il nostro quinto ed ultimo voto per questa categoria va a "backto90" (n.17): il ritorno agli anni '90 mette nostalgia e voglia di rivere la nostra infanzia; il titolo è un riferimento a tutto questo.

    Diana Carbonara e Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  84. Il mio quinto voto va al blog "fabbrica di eroi" perché è un titolo molto bello e rispecchia a pieno ciò che si vuole esporre.

    RispondiElimina
  85. Il mio primo voto va al "Roxyvar" (16). Mi piace molto il gioco di parole tra la canzone "Roxybar" e la var. Elemento di forte discussione nel calcio,che lascia intendere molto bene il tema del blog.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  86. Il mio secondo voto va a "Hi-Stori@" (n.19). Tratta argomenti importanti e non sempre conosciuti. Molto intriganti e coinvolgenti.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  87. Il mio terzo voto va a "apricenandoduemiladiciassette" (4). E' interessante come viene trattato un argomento importante come il territorio italiano e le sue tradizioni.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  88. Il mio primo voto va HI-stori@ ( n 19) tratta argomenti importanti con molta attendibilità storica
    Basilicando oltre eboli n 8

    RispondiElimina
  89. Il mio quarto voto va a basoltreeboli (8). Tratta un argomento specifico e curioso come la Basilicata. Una regione poco considerata ma ricca di storia. E questo blog la racconta con curiosità e argomenti storici.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  90. Il mio secondo voto va al blog n 10 tutto in valigia un'invito continuo a viaggiare
    Basilicando oltre eboli n 8

    RispondiElimina
  91. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  92. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  93. Il mio 5 ed ultimo voto al blog n 13 una perfetta ed elegante guida da seguire giornalmente per avere le novità ed i consigli certi per un'ottima per tua

    Basilicando oltre eboli blog n 8

    RispondiElimina
  94. Il mio quinto voto va a "lightsoff". Interessante il riferimento alle luci che si spengono prima della proiezione di un film. Originale e molto bello.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  95. Il nostro primo voto va a "il roxy var " (n.16): interessante e creativo gioco di parole.

    Federica Martino e Nausicaa Albanese (n.18)

    RispondiElimina
  96. Il nostro secondo voto va a "Molisn't" (n.7): Da apprezzare la scelta dell'argomento e della valorizzazione della nostra regione, simpatico il gioco di parole.

    Federica Martino e Nausicaa Albanese (n.18)

    RispondiElimina
  97. Il terzo voto va a "Apricendando" (n.4): il nome attira l'attenzione in quanto fa riferimento ad una bella realtà pugliese.
    Federica Martino e Nausicaa Albanese (n.18)

    RispondiElimina
  98. Il terzo voto va al blog n 11 il gusto del calcio un menage a trois calcio,arte culinaria,Ed la Memoria di un grande uomo.

    Basilicando oltre eboli blog 8

    RispondiElimina
  99. Il nostro terzo voto va a "Apricenando" (n.4): attira l'attenzione e evidenzia una bella realtà pugliese.

    Federica Martino e Nausicaa Albanese (n.18)

    RispondiElimina
  100. Il nostro quarto voto va a "Cake And Chocolate" (n.6): ci fa venire fame.

    Federica Martino e Nausicaa Albanese (n.18)

    RispondiElimina
  101. Il nostro quinto e ultimo voto va "il paese delle aquile": nome originale, ci fa entrare nell'ottica di una realtà diversa dalla nostra.
    Federica Martino e Nausicaa Albanese (n.18)

    RispondiElimina
  102. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  103. Il mio quarto voto va al blog n 15 per la delicatezza e la dolcezza con cui viene cantato l'amore

    Blog n 8 basilucandooltreeboli

    RispondiElimina
  104. Il mio primo voto va al blog n 10 ''tutto in valigia'' perchè il titolo racchiude in modo originale il senso del blog ovvero quello del viaggio...
    Lara Casolino- astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  105. il mio secondo voto va al blog n 13 ''oltre le righe'' perchè il titolo cattura subito l'attenzione e incuriosisce ad andare ''oltre''
    Lara Casolino- astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  106. Il mio terzo voto va al blog n 8 ''Basilicando...oltre Eboli'' perchè il titolo unisce l'aspetto territoriale della regione Basilicata con l'aspetto letterario del libro di C.Levi ''Cristo si è fermato a Eboli''
    Lara Casolino- astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  107. Il mio quarto voto va al blog n.11, "Il gusto del calcio" per l'ottimo abbinamento tra calcio, gastronomia.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  108. Il mio quarto voto va al blog n 2 ''giornalerazionale'' perchè il titolo rappresenta immediatamente il tipo di informazione che il blog intende dare...
    Lara Casolino-astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  109. Il mio quinto voto va al blog n 3''la fabbrica di eroi'' perchè il titolo rievoca emozioni di un mondo da noi mai dimenticato...
    Lara Casolino- astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  110. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina