lunedì 18 dicembre 2017

Quinta sfida!

QuInta sfida: dopo le immagini statiche, quelle dinamiche. I video affascinano e coinvolgono, ma tanto più uno strumento è potente tanto più è difficile dominarlo. Come equilibrare i video con il resto del blog? Un blog di soli video? E poi, come per le immagini statiche, video realizzati dagli autori del blog o ripresi da altre fonti? Che rielaborazione? Che pertinenza con il tema del blog? Eventuali fonti (e relativo copyright) sono segnalati? In sintesi: quale blog creato in relazione al corso utilizza al meglio i video? 
Le regole sono sempre le stesse: ciascun blog (a prescindere che l'autore sia uno o una coppia) può segnalare fino a 5 blog, argomentando le sue scelte.
Ai primi 5 blog che avranno raccolto il maggior numero di segnalazioni andranno 5 punti.

Scadenza per l'inserimento delle segnalazioni: giovedì 21 dicembre alle ore 24. Può andare?

45 commenti:

  1. Il mio primo voto va a "Made in App" (n.5) perchè mi piace molto l'idea di realizzare video tutorial sulle varie app che vengono pubblicate per agevolare il loro uso a tutte le persone che decidono di scaricarla.

    Alessia Lacerenza - #LighsOff (n.1)

    RispondiElimina
  2. Il mio secondo voto va a "Molisn't" (n.7) per aver realizzato video fatti da loro dei posti visitati del Molise.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  3. Il nostro primo voto va a Molisn't, perché i ragazzi hanno realizzato loro stessi dei video poi postati sul blog.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone (Fabbrica di Eroi)

    RispondiElimina
  4. Il nostro secondo voto va a #lightsoff, perché oltre ai suggerimenti e alle recensioni dei film aggiunge anche i trailer, fondamentali per decidere se guardare o meno un film.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone (Fabbrica di Eroi)

    RispondiElimina
  5. Il nostro primo voto va a 'Cake and chocolate ' per la realizzazione di video tutorial.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca- MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  6. Il nostro secondo voto va a 'molisnt'perché i video sono originali e realizzati dagli autori.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp (n5)

    RispondiElimina
  7. Il primo voto va al blog "Lightsoff" (n.1) per la coerenza tra i video e i contenuti.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  8. Il secondo voto va a "cakeandchocolate" (n.6) per aver inserito video esplicativi e divertenti in merito alle ricette presentate.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  9. Il terzo voto va a "love" (n.12), ha inserito video che richiamano il tema dell'amore.
    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  10. Il quarto voto va a "ilpaesedelleaquile" (n.20): l'inserimento di video che mostrano il Paese natio di chi gestisce il blog, rende ancora più interessante la lettura, appassionando sempre di più il lettore.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  11. Il quinto ed ultimo voto va a "tuttoinvaligia" (n10): il richiamo al tema del viaggio è ben sviluppato tramite i video proposti.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  12. Il mio primo voto va a LightOff (n.1), i video sono coerenti con i vari post del blog e, visto l'argomento trattato, anche necessari.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  13. Il mio secondo voto va invece a Basilicando Oltre Eboli (n.8) perché i vari filmati aiutano a scoprire nuovi luoghi spesso dimenticati.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  14. Il mio terzo voto va al blog Love in my sensations (n.12), l'uso dei video in alcuni post risulta coerente con la materia trattata.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  15. Il mio quarto voto va invece a Molisn't (n.7) per la creazione di video originali che riguardano il Molise.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  16. Il mio quinto ed ultimo voto va a Il Roxy VAR (n.16), l'utilizzo dei video nei vari post aiuta a comprendere meglio le varie partite commentate.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  17. Il nostro primo voto va a Molisn't (n. 7) perché ci è piaciuto molto il video da loro realizzato.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  18. Il nostro secondo voto va a Made in app (n. 5) perché abbiamo apprezzato l'idea che hanno avuto di creare mini video che spiegano l'utilizzo delle app, in modo tale da renderle più semplici anche ai meno pratici.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  19. Il mio primo voto va a blog Made in app perché è molto bella l idea di aver creato dei piccoli video che servono a spiegare ogni app che le creatrici hanno inserito . Ketrina kola, il paese delle aquile

    RispondiElimina
  20. Il primo voto va a Made in app perché l’idea di presentare tutorial che spiegano in una maniera chiara e semplice le app rendendo il blog molto originale.

    RispondiElimina
  21. Il mio primo voto va a Molisn't (n7) per la realizzazione del video a Guardiaregia. Bella la musica di sottofondo e belli i diversi momenti ripresi. Un lavoro elaborato molto bene.

    Valeria Caruso- Jukebox

    RispondiElimina
  22. Il mio secondo voto va a Made in App (n5) per la realizzazione di video tutorial che spiegano l'utilizzo delle app.

    Valeria Caruso - Jukebox

    RispondiElimina
  23. Il nostro secondo voto va a 'molisnt'perché i video sono originali e realizzati dagli autori.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp (n5)

    RispondiElimina
  24. il mio primo voto va a ''molisn't '' perché hanno realizzato loro i video .

    Stefania Cocchiarella - Oltrelerighe

    RispondiElimina
  25. il mio secondo voto va a'' made in app '' perché i video inseriti in questo blog facilitano l'utilizzo delle app

    Stefania Cocchiarella- Oltrelerighe

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. il mio terzo voto va a ''basilicando... Oltre Eboli '' perché i video sono molto inerenti con il tema trattato

    Stefania Cocchiarella - Oltrelerighe

    RispondiElimina
  28. Il mio primo voto va a molisen't poiché i video sono stati creati dagli autori....molto originale
    Lara Casolino_ astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Il mio secondo voto va a 'Cake and chocolate ' poiché sono presenti nel blog la realizzazione di video tutorial
    Lara Casolino_ astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  31. Il mio terzo voto va a ''Made in App'' poiché nel blog sono presenti video tutorial che spiegano e facilitano l'utilizzo delle app
    Lara Casolino_astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  32. Il mio quarto voto va a Il Roxy VAR (n.16), per l'utilizzo dei video per comprendere al meglio le partite
    Lara Casolino_ styleinvogue (14)

    RispondiElimina
  33. Il mio ultimo voto va a ''basilicando oltre eboli'' poiché i video sono molto interessanti e inerenti al tema scelto dall'autore
    Lara Casolino_astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  34. il mio quarto voto va a ''#lightsoff''perché i trailer agevolano nella scelta del film da guardare .

    Stefania Cocchiarella - Oltrelerighe

    RispondiElimina
  35. il mio quinto voto va al ''RoxyVAR '' perché i video permettono una buona comprensione delle partite

    Stefania Cocchiarella - Oltrelerighe

    RispondiElimina
  36. Il mio primo voto va al blog "roxyvar" per la coerenza dei video pertinenti e significativi con il tema trattato.

    RispondiElimina
  37. Il mio secondo voto al blog "the real love" per la bellezza dei video pertinenti al tema trattato e l'importanza dell'amore.

    RispondiElimina
  38. Il mio terzo voto va al blog "back to 90" in quanto la pubblicazione della canzone come mai degli 883 mi riporta in dietro negli anni.

    RispondiElimina
  39. Il mio primo voto va a http://basoltreeboli.blogspot.it/. La motivazione deriva dalla pubblicazione di video suggestivi, particolari e dal fascino che collima con quello dell'area geografica valorizzata. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  40. Il mio secondo voto va a https://molisntuniverse.tumblr.com/. I video pubblicati riescono a valorizzare al meglio il nostro immenso patrimonio paesaggistico. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  41. Il mio terzo voto va a http://ilroxyvar.blogspot.it/. Il calcio visto da un altro punto di vista, una visione dove l'utilizzo di video ed immagini diventa un elemento fondante. Bravo Michelangelo! Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  42. Il mio quarto voto va a https://thereallovesite.wordpress.com/blog/. Video dallo spiccato romanticismo e perfettamente attinenti con il tema trattato. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  43. Il mio secondo voto va a molisn’t per la realizzazione di video molto belli e curati nei particolari. Ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  44. Il mio secondo voto va al blog : molisn’t per la creazione di video molto belli e realizzati dagli stessi creatori del blog , Ketrina kola il paese delle aquile

    RispondiElimina
  45. Il mio quarto voto va al blog "molisnt" per i video molto belli.

    RispondiElimina