mercoledì 13 dicembre 2017

Quarta sfida!

Quarta sfida: le immagini. Un post non solo è spesso un mix di testo ed immagini, ma può essere costituito di una sola immagine, magari priva anche di didascalia. Tanti blog sono di sole immagini. Quali tra quelli prodotti  in occasione di questo corso utilizza al meglio le immagini? Le immagini possono essere analizzate di per sè (prodotte dagli autori del blog, riprese da altre fonti, di qualità tecnica ed artistica maggiore o minore...) sia in relazione al blog (coerenza con il tema, uso più o meno sistematico...). 
Ricordo le regole (sempre le stesse): ciascun blog (a prescindere che l'autore sia uno o una coppia) può segnalare fino a 5 blog, argomentando le sue scelte.
Ai primi 5 blog che avranno raccolto il maggior numero di segnalazioni andranno 5 punti.

Scadenza per l'inserimento delle segnalazioni: domenica 17 dicembre alle ore 24.

87 commenti:

  1. Il nostro primo voto per le immagini va a “MOLISN’T” (n. 7) perché ci sono piaciute le foto scattate da loro che rappresentano la città di Campobasso, fino ai minimi dettagli. Meraviglioso!

    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  2. Il nostro secondo voto per le immagini va a “TUTTO IN VALIGIA” (n. 10) perché attraverso le foto e le immagini sembra di scoprire e conoscere in prima persona i luoghi da lei visitati e questo ci invoglia a mettere “tutto in valigia”.

    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  3. Il nostro terzo voto per le immagini va a “APRICENANDO” (n. 4) perché ci piace scorrere la home del blog e trovare foto di ogni angolo del paese sviluppate dalla creatrice.

    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  4. Il nostro quarto voto per le immagini va “Il PAESE DELLE AQUILE” (n. 20) perché le foto presenti nel blog sono attinenti al tema e sono utili a far vedere a chi non conosce l’Albania posti, tradizioni, usanze, cibo e curiosità.

    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  5. Il nostro quinto voto per le immagini va a “Balisicando…. Oltre Eboli” (n. 8) perché ci sono tante immagini che mostrano perfettamente tutti i posti più belli della regione e sono coerenti con il tema del blog.

    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  6. Il mio secondo voto va a "Tutto in valigia" (n.10) perchè, anche qui, sono presenti molte foto di tutti i posti che sono stati visitati dall'autrice, e, da come è stato detto, molte di queste sono state scattate direttamente da lei.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  7. Il mio terzo voto va a "Jukebox" (n.9) perchè anche se le foto e le immagini sono state riprese su siti, sono state comunque modificate molto bene dandole la forma di dischi. Davvero una bella mossa che rende ancora meglio l'idea di musica.

    Alessia Lacerenza - #LightOff (n.1)

    RispondiElimina
  8. Il mio quarto voto va a "Apricenando" (n.4) perchè sono presenti delle foto del paese fatte sempre dall'autrice e sono molto belle e descrittive.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  9. Infine il mio quinto e ultimo voto va a "Cake and Chocolate" (n.6) per le foto che vengono pubblicate di tutti dolci fatti da loro nella loro bellezza e squisitezza naturale!

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  10. Il mio primo voto va a "Molisn't" (n.7) perchè è un blog il cui contenuto è prettamente composto da foto e per di più sono fatte dagli autori stessi del blog; anche perchè nonostante non siano molisani, sono comunque spronati a visitare tutti i posti e a fotografarli direttamente.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  11. Il mio primo voto va a love in my sensation per la scelta di immagini non solo riprese da alcuni siti attinenti al tema trattato ma anche e soprattutto personali come del resto sostiene l’autrice sin dall’inizio, ossia quello di trattare il tema dell’amore dal suo punto di vista e secondo le proprie emozioni e sensazioni.
    Apricenando (4)

    RispondiElimina
  12. Il mio secodno voto va a molisn’t per l’utilizzo di foto realizzate personalmente caratteristiche dei luoghi visitati dagli autori del blog!
    Apricenando (4)

    RispondiElimina
  13. Il mio terzo voto va a The real love perché le immagini utilizzate rispecchiano il tema trattato e soprattutto ogni immagine scelta riprende il tema sotto vari aspetti.
    Apricenando (4)

    RispondiElimina
  14. Il mio quarto voto va a cake and chocolate per le foto del tutto personali e appetitose!
    Apricenando (4)

    RispondiElimina
  15. Il nostro primo voto va a ' Molisn't universe' perché il blog si basa sulle foto realizzate dagli stessi autori . Le foto sono origimali e spronano a visitare il Molise.
    Antonia Labella e Petrecca Sonia - MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  16. Il nostro secondo voto va a 'Apricenando ' perché le foto scattate dall'autrice catturano l'attenzione.
    Antonia Labella e Sonia Pettecca - MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  17. Il nostro terzo voto va a 'il paese delle aquile ' perché le foto richiamano la tradizione in maniera efficace.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca - MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  18. Il nostro quarto voto va a 'Basilicando' perché le foto portano a voler visitare la regione.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp (n.5)

    RispondiElimina
  19. Il nostro quinto voto va a 'Cake and chocolate ' perché le foto dei vari dolci fanno venire voglia di assaggiarli tutti.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca- MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  20. Il mio primo voto va: “molisn’t” perché le foto sono davvero molto belle , curate e soprattutto apprezzo il fatto che le foto sono fatte dagli stessi autori, si vede inoltre che ci hanno messo molto impegno. Ketrina Kola, il paese delle aquile

    RispondiElimina
  21. Il mio primo voto va al blog "il razionale" perché le foto sono attinenti alla vita reale e molto originali nel rappresentare l'argomento che l'autore vuole esporre.

    RispondiElimina
  22. Il mio secondo voto va al blog "basilicando...oltre Eboli" perché le immagini pubblicate sono semplicemente uniche e belle. Pertinenti al tema trattato e reali.

    RispondiElimina
  23. Il mio terzo voto va al blog "molisn't" per la pubblicazione di foto molto belle e originali, ma soprattutto perché uno dei due autori è del mio paese e vedere la torre di Montesarchio (paese vicino al mio) mi fa sentire a casa, grazie Diana.

    RispondiElimina
  24. Il mio quarto voto va al blog "oltre le righe" per la pubblicazione di immagini pertinenti al tema trattato e anche molto belle e coinvolgenti nella lettura dei libri.

    RispondiElimina
  25. Il mio quinto voto va al blog "hi storia" perche le immagini sono pertinenti ai vari argomenti che l'autore tratta, sono molto belle e soprattutto riportano un po' in dietro negli anni, quelli belli di un tempo.

    RispondiElimina
  26. Il mio secondo voto va al blog love in my sensation perché le immagini sono molto inerenti al tema trattato inoltre è molto bello e particolare il fatto di aver messo anche foto proprie per rendere il blog ancora più personale, Ketrina Kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  27. Il mio primo voto va a "#lightsoff" per la personalizzazione delle immagini di sfondo, senza limitarsi alle sole locandine dei film.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  28. Il mio secondo voto va a "Fabbrica di eroi" per la scelta delle immagini a metà tra il cinema ed il fumetto.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  29. Il mio terzo voto va a "Cake and chocolate" per le immagini che mettono un certo appetito, anche a chi non è proprio un goloso.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  30. Il mio quarto voto va ad "a-style in vogue" per le immagini che danno la sensazione di trovarsi su un sito di abbigliamento, ancor prima che in un blog.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR (N.16)

    RispondiElimina
  31. Il mio quinto voto va a "Comunivertiamoci" per lo stampo ironico e quasi fumettistico delle loro immagini.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR

    RispondiElimina
  32. Il mio primo voto va a Cake and Chocolate (n.6) in quanto le foto raffigurano dolci fatti proprio da loro e hanno un aspetto molto invitante.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  33. Il mio secondo voto va a Molisn't (n.7) perchè le foto sono fatte esclusivamente da loro e sono molto belle e originali. Da apprezzare inoltre lo spostarsi nei diversi luoghi per poter scattare queste fotografie.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  34. Il mio terzo voto va a Tutto in valigia (n.10). Foto belle che rappresentano i viaggi fatti dall'autrice del blog e ci permettono di conoscere meglio delle mete che non abbiamo visitato.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  35. Il mio quarto voto va a Apricenando (n.4). Perché attraverso le foto, scattate da lei, è riuscita a parlarci e trasmetterci le usanze e tradizioni del suo posto.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  36. Il mio primo voto va a Molisn't (n.7) per aver scattato delle foto che mostrano un aspetto diverso del Molise.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  37. Il mio secondo voto va al blog Tutto in valigia (n.10), le foto che accompagnano i vari luoghi danno un aiuto fondamentale alla descrizione del posto.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  38. Il terzo voto va al blog Cake and chocolate (n.6) per le immagini dei dolci, fatti da loro.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  39. Il quarto voto va al blog Apricenando (n.4), grazie alle immagini si possono capire meglio i piatti tipici e le tradizioni di Apricena.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  40. Il mio ultimo voto va al blog The Real Love (n.15), le immagini decorano perfettamente i vari post.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  41. Il mio primo voto va a Jukebox (n9) per la modernità delle immagini che ha usato. In tema con tutto.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  42. Il mio secondo voto va a Fabbrica di eroi (3) per la bellezza e l'attualità delle immagini del cinema. Insolite ed originali.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  43. Il mio terzo voto va a Oltre le righe (13) per avermi, tramite le immagini, portata nel mondo dei libri.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  44. Il mio quarto voto va a A style in vogue (14) per aver usato le immagini come strumento di comprensione di ciò che è il mondo della moda.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  45. il Mio quinto voto va a Molisnt (7) perché da campobassana (e molisana), non posso che ammirare le foto usate per descrivere al meglio questa splendida città (e regione).

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  46. Il nostro primo voto per le immagini va a Jukebox, per l'utilizzo ingegnoso delle immagini dei cantanti per le loro canzoni, al posto delle solite icone o copertine dei dischi.

    Giulia Manzi - Rosaria Leone Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  47. Il secondo voto va a hi-storia, per l'utilizzo delle immagini come richiamo visivo alla documentazione di un evento.

    Giulia Manzi - Rosaria Leone Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  48. Il terzo voto va a Cake and Chocolate, per l'utilizzo di immagini proprie, in quanto dimostra l'impegno e l'autenticità del proprio lavoro.

    Giulia Manzi - Rosaria Leone Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  49. Il quarto voto va ad Apricenando, in quanto anche questo blog utilizza immagini proprie che ci mostrano foto che non possono essere ricercate semplicemente su internet, rivelandoci Apricena e le sue meraviglie da un'ottica diversa.

    Giulia Manzi - Leone Rosaria Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  50. Il nostro primo voto va ad Apricenando, perchè ha delle immagini davvero ben fatte e ti fa venir voglia di degustare i piatti tipici di quella zona solo vedendo queste gustose immagini. Ottimo lavoro!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "back to novanta" (n.17)

    RispondiElimina
  51. Il nostro secondo voto va a IlRoxyVAR perchè contiene immagini molto inerenti al tema del blog e si vede l'impegno che l'autore ha messo per trovare quelle più belle e più accurate.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "back to novanta" (n.17)

    RispondiElimina
  52. Il nostro terzo voto va a "Il gusto del calcio" perchè l'immagine di sfondo ci è davvero piaciuta ed è ben fatta soprattutto per quanto riguarda il tema trattato. Un'immagine bella e allo stesso tempo emozionante. Bel lavoro!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "back to novanta" (n.17)

    RispondiElimina
  53. Il nostro quarto voto va a "a style in vogue" perchè le immagini del blog sono molto originali e difficilmente le riesci a trovare su internet... un blog ben fatto e ricco di immagini nuove e diverse.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "back to novanta" (n.17)

    RispondiElimina
  54. Il nostro quinto voto va a "Molisn't" perchè le immagini che rappresentano i più bei paesaggi del Molise sono molto affascinanti e cercano di dare molta importanza a questa regione, un po' dimenticata e sottovalutata per vari aspetti.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "back to novanta" (n.17)

    RispondiElimina
  55. il mio primo voto va a ''Molisn't '' (n.7) perché le immagini rappresentano a pieno lo ''spirito'' molisano .

    Stefania Cocchiarella - OltreLeRighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  56. il mio secondo voto va a ''Cake and Chocolate ''( n.6 ) perché le immagini sono un valido aiuto per la preparazione di un dolce .

    Stefania Cocchiarella - Oltrelerighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  57. il mio terzo voto va a ''Tutto in valigia '' ( n.10 ) perché attraverso le immagini riesce a trasportarmi nei luoghi del mondo

    Stefania Cocchiarella - oltrelerighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  58. il mio quarto voto va ''love my sesation'' perche' le immagini sono molto inerenti col tema trattato e sono particolari .

    Stefania Cocchiarella -oltrelerighe ( n.13)

    RispondiElimina
  59. il mio quinto voto va a ''a style in vogue '' perché le immagini oltre ad essere molto originali , sono in sintonia con il tema del blog .

    Stefania Cocchiarella - oltrelerighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  60. Il mio voto va style in vogue da basilicando ...oltre eboli

    RispondiElimina
  61. Il mio primo voto va a "Apricenando" (n.4) per le sue immagini personali e molto caratteristiche.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  62. Il mio secondo voto va a "Cake and Chocolate" (n.6) perchè le immagini di questo blog farebbero venire l'acquolina in bocca anche ai meno golosi.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  63. Il mio terzo voto va a "Basilicando oltre Eboli" (n.8) perchè contiene foto realistiche fatte dall'autore del blog.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  64. Il mio quarto voto va a "Tutto in valigia" (n.10) perchè le immagini riescono a far venire voglia di visitare qualunque città presentata dal blog.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  65. Il mio quinto ed ultimo voto va a "A style in vogue" (n.14) perchè le immagini sono inerenti al tema del blog, inoltre alcune di esse spiegano addirittura le procedure per creare un abito.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  66. Il mio primo voto va a basilicando oltre eboli (8) perché le immagini sono molto accattivanti...
    Lara Casolino_astyleinvogue (17)

    RispondiElimina
  67. Il mio secondo voto va a "#lightsoff" per l'immagine di sfondo, in particolare, poiché è molto originale...
    Lara Casolino_astyleinvogue (17)

    RispondiElimina
  68. Il mio terzo voto va a "Il gusto del calcio" perchè l'immagine di sfondo è bella ed è ben fatta soprattutto per quanto riguarda il tema trattato...
    Lara Casolino_astyleinvogue (17)

    RispondiElimina
  69. Il mio quarto voto va a Oltre le righe (13) per le immagini che colpiscono subito...elemento importante per scegliere un libro
    Lara Casolino_astyleinvogue (17)

    RispondiElimina
  70. Il mio primo voto va a http://basoltreeboli.blogspot.it/, vista la qualità eccelsa e suggestiva delle immagini raccolte. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  71. Il mio secondo voto va a http://apricenandoduemiladiciassette.blogspot.it/. Immagini particolari ed attinenti l'argomento trattato. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  72. Il mio terzo voto va a http://fabbricadieroi.blogspot.it/. Immagini pittoresche, evocative ed inusuali. Particolare, quest'ultimo, che dona all'intero blog una spiccata e lampante originalità. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  73. Il mio quarto voto va a http://tuttoinvaligia.blogspot.it/. Trattandosi si un blog di viaggi, le immagini sono da sole in grado di proiettare chi le consulta in una delle grandi metropoli mondiali. Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  74. Il mio quinto ed ultimo voto va a http://oltrelerighe21.blogspot.it/. Da appassionato di lettura, so quanto un'immagine possa catturare un lettore magari alle prime armi. Chapeau! Antonio Danilo Ciocca, Hi-Stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  75. Il mio primo voto va a basoltreeboli. La chiarezza delle immagini lasciano spazio ad un racconto dei luoghi anche senza l'utilizzo di parole.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  76. Il mio secondo voto va a Molisn't. Colpisce indiscutibilmente la costanza e la professionalità delle fotografie. Un lavoro di indiscussa bravura.

    ilgustodelcalcio 11

    RispondiElimina
  77. Il primo voto va a 'comunivertiamoci' (18) per l'utilizzo dei meme che rendono più leggera la lettura del blog.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  78. Il secondo voto va a 'tuttoinvaligia' (10) per aver inserito negli articoli foto di propria produzione nei luoghi descritti.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  79. Il quarto voto va a 'astyleinvogue'(14) per lutilizzo delle immagini del marchio pubblicizzato.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  80. Il mio terzo voto va a "tutto in valigia". Le immagini proposte stuzzicano la curiosità e invogliano a visitare posti bellissimi.


    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  81. Il quinto voto va a 'love' (12) per l'utilizzo delle immagini inerenti al tema.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  82. Il mio quarto voto va a "oltre le righe". Come i libri anche le immagini solleticano la fantasia e lo sfondo creato ne è la conferma.

    ilgustodelalcio 11

    RispondiElimina
  83. Il mio quinto voto va a backtonovanta. Le immagini utilizzate vanno indietro nel tempo rispolverando il periodo dell'infanzia.

    ilgustodelcalcio (11)

    RispondiElimina
  84. Il primo voto va a Molisn’t per essersi impegnato in prima persona a scattare foto professionali, per averle lavorate in post-produzione e per averle scelte con cura coerentemente con l’obiettivo del blog

    - Nausicaa e Federica (Comunivertiamoci)

    RispondiElimina
  85. Il secondo voto va a ‘Tutto in valigia’ perché ok bello del suo blog sta proprio nel racconto delle sue esperienze. Le foto scattate da Giovanna ci fanno vedere con i suoi occhi, e quindi in prima persona, ciò che lei ha potuto vedere e percepire durante i suoi viaggi..

    -Nausicaa e Federica( comunivertiamoci)

    RispondiElimina
  86. Il terzo voto va a Cake and Chocolate perché le loro foto sono il risultato finale e la sperimentazione concreta di quanto scritto nelle loro ricette

    - Nausicaa e Federica ( comunivertiamoci)

    RispondiElimina
  87. Il quarto voto va a ‘a style in vogue’ perché ci piacciono le immagini utilizzate, coerenti con titolo è contenuto dei post

    - Nausicaa e Federica (comunivertiamoci)

    RispondiElimina