sabato 2 dicembre 2017

Terza sfida!

Terza sfida: la grafica. Un post non è solo testo, ma anche grafica: la scelta del font, il suo colore, la sua dimensione. Non basta: quale l'impostazione grafica dell'intero blog? quali le modifiche rispetto al modello scelto? Come è stato realizzato lo sfondo? Quale rapporto tra sfondo e testo? Tutto leggibile? Quali colori? 
Ricordo le regole (sempre le stesse): ciascun blog (a prescindere che l'autore sia uno o una coppia) può segnalare fino a 5 blog, argomentando le sue scelte.
Ai primi 5 blog che avranno raccolto il maggior numero di segnalazioni andranno 5 punti.

Scadenza per l'inserimento delle segnalazioni: mercoledì 6 dicembre alle ore 24.

Può andare?

Vi prego, per facilitare il lavoro dei giudici, di usare un singolo commento per ogni singola segnalazione, indicando almeno il numero del blog e segnalando il numero del blog di cui si è autori,  argomentando la propria scelta.

90 commenti:

  1. Il mio primo voto va al blog n 4 Apricenando per la chiarezza della grafica blog n8 basilicando oltre eboli

    RispondiElimina
  2. Il mio secondo voto va al blog n6 cake and chocolate per la vivacità grafica il blog n 8 basilicando OLTREBOLI

    RispondiElimina
  3. Il mio terzo voto va al blog n 7 molise T per la sua originalità il blog n 8 basilicando oltreeboli

    RispondiElimina
  4. Il mio 4 voti vs s Tutto in valigia blog n 10 per la sua efficacia grafica il blog n 8 badilicando oltreboli

    RispondiElimina
  5. Il mio 5 voti va al blog n 14 A Style in vogue per la sua chiarezza il blog n 8 basilicando oltre eboli blog n 8

    RispondiElimina
  6. Il mio primo voto va a Molisn't (n7). Ho apprezzato l'uso di tumblr. Grafica chiara e curata, colori giusti che rendono tutto molto leggibile.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  7. Il mio secondo voto va al paese delle aquile (n 20). Mi piacciono molto i colori scelti perché creano armonia. Bello il carattere usato per il titolo. Tutto molto coerente. Una grafica semplice ma pulita e chiara.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  8. Il mio terzo voto va a Hi-stori@ (n19). Mi piace il tema utilizzato, molto chiara e intuitiva la visualizzazione dei post. Colori azzeccati. Tutto è al posto giusto.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  9. Il mio quarto voto va a #LightsOff (n1). Mi piace lo sfondo utilizzato che spesso cambia per essere attinente a un periodo specifico. Colori giusti che rendono tutto molto visibile. Grafica semplice e chiara.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  10. Il mio quinto voto va a The Real Love (n15). Mi piacciono i colori utilizzati, per esempio l'abbinamento grigio scuro dello sfondo con la scrittura bianca lo trovo perfetto perchè rende tutto molto leggibile. Mi piace il carattere utilizzato. Una dimostrazione che una grafica non deve essere sfarzosa per poter essere bella.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  11. Il mio primo voto va a "Made in App" n.5 per la grafica vivace e moderna.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR - N.16

    RispondiElimina
  12. Il mio secondo voto va a "Molisn't universe" n.7 per il perfetto risultato grafico ottenuto nonostante l'uso di Tumblr, che in linea di massima non consente di particolarizzare ogni blog dall'altro, ma loro ci sono riusciti.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR - N.16

    RispondiElimina
  13. Il mio terzo voto va a "Cake and chocolate" n.6 per l'ottimo risultato ottenuto, dove a volte anche i colori dei dolci preparati creano un ottimo contrasto.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR - N.16

    RispondiElimina
  14. Il mio quarto voto va a "The real love" n.15 per l'ottimo uso degli sfondi colorati, il font utilizzato e la leggibilità complessiva del blog molto curata.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR - N.16

    RispondiElimina
  15. Il mio quinto voto va a "Jukebox" n.9 per l'ottimo utilizzo di colori scuri e particolarmente vivaci quali il nero ed il fucsia, ultimamente abbinato bene anche con delle immagini natalizie, e soprattutto per l'idea originale di trasformare le immagini in Cd-ROM.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR - N.16

    RispondiElimina
  16. Il mio primo voto va a "Oltre le righe" (n.13) perchè le scritte si leggono molto bene e dà quel senso di curiosità nel continuare la lettura con la modalità "Continua a leggere".

    Alessia Lacerenza - #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  17. Il mio secondo voto va a "Back to 90" (n.17) perchè mi piace molto l'immagine di copertina che richiama tutte le cose principali degli anni 90, quindi rispetta perfettamente il tema, e l'accostamento delle immagini con la descrizione.

    Alessia Lacerenza - #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  18. Il mio terzo voto va al "Paese delle aquile" (n.20) perchè mi piace il colore rosso sullo sfondo bianco che rende il tutto leggibile, anche il carattere utilizzato per i titoli è molto bello ed elegante.

    Alessia Lacerenza - #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  19. Il mio quarto voto va a "Jukebox" (n.9) perchè mi piace moltissimo l'immagine di copertina, anche ora che è stato trasformato a tema natalizio, e le immagini inserite a forma di disco create personalmente che illustrano la foto dell'autore della canzone pubblicata.

    Alessia Lacerenza - #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  20. Il mio quinto e ultimo voto va a "Hi-stori@" (n.19) perchè mi piace molto l'utilizzo di quadratini girevoli che presentano il post con sopra l'immagine del protagonista dell'articolo. Un'idea diversa da tutti gli altri blog.

    Alessia Lacerenza - #Lightsoff (n.1)

    RispondiElimina
  21. Il nostro primo voto va a 'MolisntUniverse' perché la grafica anche se semplice e' studiata in ogni particolare.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca - MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  22. Il nostro secondo voto va a 'Comunivertiamoci' perché la grafica imposta su colori vivaci sa attirare subito l'attenzione.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  23. Il nostro terzo voto va a 'Tutto in valigia' perché la grafica richiama perfettamente il motivo del viaggio .
    Antonia Labella e SoniaPPetrecca-MadeinApp (n. 5)

    RispondiElimina
  24. Il nostro quarto voto va ad 'Apricenando' perché la grafica rende il blog molto professionale.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca - MadeinApp (n.5)

    RispondiElimina
  25. Il nostro quinto ed ultimo voto va a 'Cake and chocolate' perché l'uso dei colori vivaci attira il lettore.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca - MadeinApp (n.5)

    RispondiElimina
  26. Il mio primo voto va a http://www.ilpaesedelleaquile.wordpress.com/. La motivazione è che sin dalla pagina iniziale proietta il lettore nella dimensione oggetto del blog. Il merito è di una grafica essenziale ma efficace.
    Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  27. Il mio secondo voto va a https://molisntuniverse.tumblr.com/. Il motivo deriva da una disposizione dei documenti pubblicati efficace e razionale. ps: un blog che mi fa sentire orgoglioso di esser molisano!
    Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  28. Il mio terzo voto va a http://cakeandchocolate96.blogspot.it/. Grafica appetitosa come le ricette esposte.
    Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  29. Il mio primo voto va al blog "tutto in valigia" grafica molto bella, semplice e soprattutto coerente con il tema del blog ossia i viaggi. Ketrina Kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  30. Il mio primo voto va a "fabbrica di eroi" perchè la grafica nel suo complesso per la scelta dei colori e l'immagine di sfondo è molto attinente al tema trattato ossia quello degli eroi e cattura subito l'attenzione del lettore facendo intendere sin da subito di cosa si stia parlando.

    RispondiElimina
  31. Il mio secondo voto va a "Style in vogue" perchè la grafica è molto sobria nei colori e soprattutto l'immagine utilizzata come sfondo lascia intendere immediatamente la realizzazione di abiti! Immagine molto originale e professionale.

    RispondiElimina
  32. Il mio terzo voto va a "oltre le righe" per la scelta di una grafica sobria e soprattutto la scelta di un'immagine di sfondo poco nitida ma che comunque ti permette di entrare perfettamente nel mondo dei libri perchè è molto attinente.

    RispondiElimina
  33. Il mio secondo voto va al blog ‘oltre le righe’ grafica davvero molto graziosa , elegante e soprattutto tutti i colori sono perfettamente coordinati tra di loro . Ketrina Kola, il paese delle aquile

    RispondiElimina
  34. Il mio terzo voto va al blog ‘fabbrica di eroi’ grafica bellissima , molto particolare , ti fa subito capire qual’è l’argomento del blog , nonostante le foto degli eroi sono tutte colorate nel suo complesso la grafica non risulta affatto pacchiana o confusionaria ma molto equilibrata e organizzata . Ketrina Kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  35. Il mio quarto voto per la miglior grafica va al blog ‘Apricenando’ tutto è perfettamente coordinato ed equilibrato , dalla scelta dei colori ai caratteri , inoltre mi piace moto l’immagine del castello che è stata messa in trasparenza per evitare di intaccare il resto del contenuto . Ketrina Kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  36. Il mio quinto voto va al blog ‘jukebox’ grafica molto semplice ma nello stesso tempo efficace , i colori sono tutti coordinati alla perfezione , anche le immagini rotonde creano un effetto bellissimo, nel suo complesso la grafica è semplice ma bella proprio per questo . Ketrina Kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  37. Il mio quarto voto va senza dubbio a http://apricenandoduemiladiciassette.blogspot.it/. Grafica ed argomento trattato si fondono in maniera armoniosa, in un tutt'uno che certamente funziona. Complimenti Concetta!
    Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  38. Il nostro primo voto per la grafica migliore va a “#LIGHTS OFF” (n. 1) perché è ben strutturato a livello grafico per i post e le descrizioni chiare ed ordinate.
    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  39. Il nostro secondo voto per la grafica migliore va a “JUKEBOX” (n. 9) perché ha una copertina molto coinvolgente che rispecchia il tema trattato. Ad attirare la nostra attenzione sono stati anche il gioco di luci attraverso i colori presente nella tendina nonché l’emoji che richiama anch’essa il tema della musica, presente accanto al titolo.
    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  40. Il nostro terzo voto per la grafica migliore va a “FABBRICA DI EROI” (n. 3) perché l’immagine di sfondo richiama perfettamente il tema dei supereroi e, per il testo, è utilizzato un colore molto caldo e acceso che evidenzia i nomi dei personaggi protagonisti del blog.
    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  41. Il nostro quarto voto per la grafica migliore va a “COMUNIVERTIAMOCI” (n. 18) perché è sfizioso l’utilizzo dell’immagine di sfondo dei social network che richiamano la comunicazione e quanto studiato.
    Simona e Asia - Cake and Chocolate (n.6)

    RispondiElimina
  42. Il nostro primo voto per la grafica va a hi-storia, per la grafica pulita e molto stimolante attraverso le immagini.
    Manzi Giulia - Leone Rosaria Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  43. Il secondo voto va a Jukebox, ci piace molto l'idea di inserire gli artisti all'interno di dischi: è un'idea molto originale.
    Manzi Giulia - Leone Rosaria Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  44. Il nostro primo voto va a "jukebox" (n.9) perchè è un blog fatto davvero bene per quanto riguarda la grafica e l'aspetto estetico. Soprattutto mi piacciono i post che vengono visualizzati a forma di disco tramite le etichette... è davvero un'idea molto originale.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (n.17)

    RispondiElimina
  45. Il terzo voto va al paese delle aquile, per la grafica semplice con gli elementi al posto giusto senza creare confusione e disordine sulle schermata.
    Manzi Giulia - Leone Rosaria Fabbrica di Eroi.

    RispondiElimina
  46. Il nostro secondo voto va a "il paese delle aquile" perchè la grafica è molto semplice e allo stesso tempo molto chiara. Le immagini che sono state scelte sono molto belle.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (17)

    RispondiElimina
  47. Il nostro terzo voto va a "love in my sensations" perchè è molto originale e viene rappresentato con diverse immagini che riportano all'amore.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (n.17)

    RispondiElimina
  48. Il nostro quarto voto va a "Oltre le righe" perchè la grafica è molto delicata e i colori sono molto chiari...l'abbinamento tra scrittura e immagini è molto bella e ti prende molto.. complimenti bel blog!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (n.17)

    RispondiElimina
  49. Il nostro quinto voto va a "Apricenando" perchè nello sfondo ci sta un bel paesaggio ed è molto accogliente... la grafica è ben fatta ed è molto chiara ed efficace.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci "backtonovanta" (n.17)

    RispondiElimina
  50. Il mio primo voto va al blog 'fabbrica di eroi' (3) per l'impatto, non solo dello sfondo, attinente al titolo e a tutto il blog.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  51. Il mio secondo voto va al blog 'molisn't' (7) perché hanno optato per la semplicità dei colori risaltando ciò che c'è dentro.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  52. Il mio terzo voto va al blog 'a style in vogue' (14) per l'originalità dei colori e dello sfondo.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  53. Il mio quarto voto va al blog 'the real love' (15) per i colori usati nella scrittura e quelli usati nello sfondo, efficaci.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  54. Il mio quinto voto va al blog 'hi-storia' (19) per la non usuale grafica, ma qualcosa di diverso e bello allo stesso tempo.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  55. Il nostro primo voto è destinato al blog "Jukebox" (n. 9): interessante l'utilizzo dei cd che sono in conformità con l'argomento trattato, i colori rispecchiano l'oggetto preso in considerazione dal nome.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  56. Il secondo voto va a "oltrelerighe" (n.13): i colori creano "calma", permettendo così di gustare al meglio il blog come se emulasse la calma che si prova leggendo un libro.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  57. Il mio quinto ed ultimo voto per la grafica va a http://fabbricadieroi.blogspot.it/. Anche in questo caso, l'argomento trattato risulta perfettamente ed originalmente attinente alla grafica scelta.
    Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  58. Il terzo voto va a "Cakeandchocolate" (n.6): la vivacità del contrasto dei colori (giallo/rosa) crea un effetto ottico che cattura immediatamente l'attenzione, rallegrando subito chi legge.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  59. I quarto voto è destinato a "Basilicando" (n.8): per un buon utilizzo dei colori che permettono un'ottima lettura degli articoli e il menu è strutturato in maniera ordinata e leggibile.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. Il quinto ed ultimo voto va a "#Lightsoff" (n.1): per la scelta del colore nero che richiama il titolo e per l'alternanza delle fotografie nello sfondo che variano a secondo del tema.

    Diana Carbonara - Vincenzo Maiori "Molisn't" (n.7)

    RispondiElimina
  62. Il mio primo voto va al blog "A Style in Vogue" (n.14) per l'accostamento tra sfondo e caratteri dei vari post presenti.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  63. Il mio secondo voto va invece a "Molisn't" (n.7) per aver scelto un contrasto tra sfondo e testo che non rendono difficile la lettura.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  64. Il mio terzo voto va a "Tutto in Valigia" (n.10) per lo sfondo che ben si coniuga con la natura del blog e che allo stesso tempo non rende difficile la lettura dei post.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  65. Il quarto voto va a "Il Paese delle Aquile" (n.20) per la sua grafica piacevole e ben curata anche per quanto riguarda i vari tasti presenti.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  66. Il mio ultimo voto va invece a "Love in my sensations" (n.12) per la veste grafica molto colorata ed i caratteri che rendono piacevole la lettura.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  67. Il mio primo voto va al blog "comunivertiamoci" in quanto è costituito da una grafica pertinente al tema, molto bella.

    RispondiElimina
  68. Il mio secondo voto va al blog "tutto in valigia" per la scelta di una bella grafica che rappresenta una valigia sul mondo, molto elaborata, complimenti.

    RispondiElimina
  69. Il mio terzo voto va al blog "Apricenando" in quanto ha una grafica bella, limpida ma allo stesso tempo particolare.

    RispondiElimina
  70. Il mio quarto voto va al blog "fabbrica di eroi" per la scelta di aver inserito in tutta la pagina, come sfondo gli eroi. Bella e significativa.

    RispondiElimina
  71. Il mio quinto voto al al blog "#lightsoff" per la scelta di mettere come sfondo l'atmosfera natalizia, ma allo stesso tempo pertinente al tema in quanto è presente la televisione.

    RispondiElimina
  72. il mio primo voto va ''a Style in vogue ''( n.14 ) per i colori che vengono utilizzati nella scrittura .

    Stefania Cocchiarella - OltreLeRighe (n .13)

    RispondiElimina
  73. Il mio secondo voto va a ''Jukebox ( n. 9) per la scelta dei colori e per la presentazione dei post che vengono visualizzati a forma di disco

    Stefania Cocchiarella - Oltrelerighe (n.13)

    RispondiElimina
  74. il mio terzo voto va a ''molisn't '' (n.7 ) per l'uso di colori molto semplici che esaltano i contenuti .

    Stefaia Cocchiarella - OltreLeRighe ( n . 13 )

    RispondiElimina
  75. il mio quarto voto va 'the real love '' ( n .15 ) per l'uso di colori semplici che rendono leggibili i post .

    Stefania Cocchiarella - OltreLeRighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  76. il mio quinto voto va a ''Tutto in valigia '' ( n.10 ) per la grafica utilizzata che rispecchia il tema del blog e che rende la lettura molto scorrevole .

    Stefania Cocchiarella - OltreLeRighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  77. Il nostro primo voto va a “ molisn’t “ ( n.7 ) colori semplici e perfetti, grafica chiarissima.

    Nausicaa e Federica - Comunicertiamoci ( n.18)

    RispondiElimina
  78. Il nostro secondo voto va a “ Jukebox “ ( n.9 ) perché i colori sono molto giusti, ma in modo particolare i post a forma di cd hanno catturato subito la nostra attenzione, molto belli.

    Nausicaa e Federica - Comunivertiamoci ( n.18)

    RispondiElimina
  79. Il mio primo voto va a "molisen't" (7) perché la grafica è molto leggibile, pulita e semplice ma di effetto!
    Lara Casolino_astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  80. Il mio secondo voto va a "cake and chocolate" perché sono stati usati colori molto caldi e accesi...una grafica accattivante!
    Lara Casolino_astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  81. Il mio terzo voto va a "THE REAL LOVE" (15) perché la grafica cattura subito l'attenzione ed è molto chiara, colori freddi ma leggibili.

    RispondiElimina
  82. Il mio quarto voto va invece a "Love in my sensations" (n.12) per i colori accesi, lo sfondo molto originale e colorato...coerente con il tema del blog!
    Lara Casolino_astyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  83. Il nostro terzo voto va a “ The real love “ (n. 15 ) Perché la grafica é molto pulita, ci sono poche immagini ma giuste e la lettura scorre facilmente grazie al contrasto dei colori.

    Nausicaa e Federica - Comunivertiamoci ( n.18)

    RispondiElimina
  84. Il mio quinto voto va al "Paese delle aquile" grafica molto elegante, e accattivante....semplice ma di effetto!
    Lara Casolino_asyleinvogue (14)

    RispondiElimina
  85. Il nostro terzo voto va a “ Made in app “ ( n.5) perché ha una grafica semplice e lineare.

    Nausicaa e Federica - Comunivertiamoci (n.18)

    RispondiElimina
  86. Il nostro quinto ed ultimo voto va a “ cake and chocolate “ ( n. 6) belli i colori caldi che sono stati scelti, catturano subito l’attenzione.

    Nausicaa e Federica - Comunivertiamoci ( n.18)

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  88. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  89. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina