mercoledì 3 gennaio 2018

Sesta sfida: il miglior post!

Sesta sfida: dopo aver esaminato singoli aspetti si va verso la sintesi. Quale è il miglio post che avete letto nei blog del corso? i criteri di analisi sono molteplici: il testo, le immagini, il titolo del post... ma più che sui singoli elementi si tratta di esaminare l'insieme: quale è l'equilibrio tra i vari componenti? 
Le regole sono note: ciascun blog (a prescindere che l'autore sia uno o una coppia) può segnalare fino a 5 blog, argomentando le sue scelte.
Ai primi 5 blog che avranno raccolto il maggior numero di segnalazioni andranno 5 punti.

Scadenza per l'inserimento delle segnalazioni: domenica 7 gennaio alle ore 24. Se serve più tempo fatemelo sapere.

62 commenti:

  1. Il nostro primo voto va a Jukebox perché ha realizzato un post originale creando un minivideo per spiegare il significato di una canzone composta da sola musica.
    Sonia Petrecca e Antonia Labella- MadeinApp (n5)

    RispondiElimina
  2. Il mio primo voto va a giornale razionale blog n2 per la sua originalità blog n 8 basoltreeboli n 8

    RispondiElimina
  3. Il mio secondo voto va al blog n11 il gusto del calcio per il profondo ricordo della memoria dal blog n 8 basoltreeboli n 8

    RispondiElimina
  4. Il mio terzo voto va al blog n12 Maira 222 per la massima esaltazione dell'amore dal blog n 8 basoltreeboli

    RispondiElimina
  5. Il mio quarto voto va al blog n 14 Astylein Vogue per la sua attività regionale dal blog n8 basoltreeboli

    RispondiElimina
  6. Il mio 5 voti va al blog n 19 hi storia per la puntuale analisi storica dell'evento il blog n 8 basoltreeboli

    RispondiElimina
  7. Il mio secondo voto va a "Tutto in valigia" (n.10) per il post pubblicato di Londra, è la mia città preferita e sarò anche di parte per questo, ma mi è piaciuto come post.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  8. Il mio terzo voto va a "The Real Love" (n.15) per il post pubblicato sulle varie proposte di matrimonio, mi è piaciuto molto.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  9. Il mio primo voto va a "Jukebox" (n.9) per essere riuscita a pubblicare e interpretare una canzone senza parole realizzando un video fatto da lei.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  10. Il nostro primo voto va a "il gusto del calcio" n.11: la realizzazione del post di apertura è curata e dettagliata, l'unione tra calcio, cultura e cucina cattura molto l'attenzione e invita a proseguire la lettura.

    Diana Carbonara Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  11. Il secondo voto va a "the real love" (n.15): ogni post tratta il tema dell'amore secondo uno specifico punto di vista, senza mai essere banale. In modo particolare il post che reputiamo "migliore" tra tutti quelli proposti da Angela è quello riguardante la drammatica vicenda di Dj Fabo.

    Diana Carbonara Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  12. Il terzo voto va a "back to 90s" (n.17): il post sullo stile e sulla moda degli anno 90 ci fa tornare indietro nel tempo; ben curato e dettagliato.

    Diana Carbonara Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Il quinto ed ultimo voto va a "a style in vogue" (n.14): il post di apertura è molto dettagliato e spiega le ragioni e le idee di questi capi d'abbigliamento proposti.

    Diana Carbonara Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  15. Il nostro quarto voto va a "historia": ogni post cattura l'attenzione, ottimo taglio giornalistico.



    Diana Carbonara Vincenzo Maiori - Molisn't (n.7)

    RispondiElimina
  16. Il mio secondo voto va al blog 'molisn't' (n.7) per il post sulle cantine a Guardiaregia perché, seppur molisana, non ne sapevo l'esistenza e ne sono rimasta sorpresa.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Il mio terzo voto va al blog 'madeinapp' (n.5) per il post su come creare immagini e disegni, utile per essere sempre più originali e mai banali.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  19. Il mio quarto voto va al blog 'historia' (n.19) per il post sul presidente Kennedy, affinchè tutti possano avere il coraggio di fare ciò che è giusto.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  20. Il mio primo voto va al blog 'a style in vogue' (n.14) per averci detto come non essere noiosi nel vestire con simpatia ed originalità.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  21. Il mio quinto voto va al blog 'oltre le righe 21' (n.13) per il post sul libro 'le memorie di una geisha', ottimo spunto non solo per leggere il libro ma anche per vedere il film.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  22. Il mio primo voto va a "Il Razionale" (n.2) per l'articolo molto dettagliato sui maiali geneticamente modificati.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  23. Il mio secondo voto va a "Back to Novanta" (n.17), per il post pubblicato su "Magica Doremi", che da piccola era il mio cartone animato preferito. Questo articolo mi ha fatto tornare indietro nel tempo.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  24. Il mio terzo voto va a "Made in app" (n.5), per il loro articolo sull'app dei mercatini di Natale, perchè ho scaricato l'applicazione e mi è stata molto utile in questi giorni di feste.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  25. Il mio quarto voto va a "Love in my sensation" (n.12), per il suo post su una frase di Sant'Agostino, per me molto significativa e con la quale mi trovo assolutamente d'accordo.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  26. Il mio ultimo voto va a "Cake and Chocolate" (n.6), per il post sulla preparazione della Kinder Pinguì, una delle mie torte preferite. La ricetta è scritta in modo semplice e chiaro.

    Angela Franco - The Real Love (n.15)

    RispondiElimina
  27. Il mio primo voto va a http://www.ilpaesedelleaquile.wordpress.com/, per il post sulla capitale albanese Tirana. Un luogo certamente da visitare. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  28. Il mio secondo voto va a http://giornalerazionale.blogspot.it/. Ogni post pubblicato è in grado di far emergere aspetti dall'assoluto interesse. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  29. Il mio terzo voto va a https://madeinapp.blogspot.it/. Il post riguardante i mercatini di Natale sarà stata certamente utile a chi va di questi una vera e propria passione. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  30. Il mio primo voto a Love in my sensation per il post su Romeo e Giuletta. Una storia d’amore travagliata e una delle mie preferite. Ottima scelta!
    Apricenando

    RispondiElimina
  31. Il mio primo voto per il miglior post va al blog : love in my sensation per il post pubblicato del film ‘le pagine della nostra vita ‘ uno dei miei preferiti e un film che senza dubbio rispecchia al massimo il tema dell amore . Ketrina kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  32. Il mio secondo voto va al blog hi-storia non per un post in particolar modo ma per tutti i post scritti in maniera esaustiva e semplice nello stesso tempo , mi ha molto colpito soprattutto il post sul presidente Kennedy. Ketrina kola , il paese delle aquile

    RispondiElimina
  33. Il mio quarto voto va a http://oltrelerighe21.blogspot.it/. Da appassionato di lettura, ogni post mi fornisce un ben accetto suggerimento. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  34. Il mio terzo voto va al blog apricenando per tutti i post dedicati al perdiodo natalizio , dalle tradizione di apricena come processioni mercatini e presepe vivente fino ad arrivare anche alle tradizioni culinarie descritte in maniera eccellente nei minimi dettagli e con foto davvero molto belle . Ketrina kola, il paese delle aquile

    RispondiElimina
  35. Il mio secondo voto va a Il paese delle aquile per il post che riguarda la tradizione del matrimonio albanese. Mi ha incuriosito molto questo evento del suo paese perchè è totalmente diverso dal matrimonio della tradizione italiana. Davvero molto bello!

    RispondiElimina
  36. Il mio primo voto va al blog "Il Gusto del Calcio" (n.11) al post dedicato ad Arpad Weisz perché spiega dettagliatamente non solo la vita di questo giocatore, ma anche dettagli storici e culinari del tempo.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  37. Il mio secondo voto va al blog "A Style in Vogue" (n.14) per il post "Approccio Creativo" che ho trovato interessante e ben strutturato grazie alle immagini.


    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  38. Il terzo voto è invece dedicato al blog "Fabbrica di Eroi" (n.3) al post "Gemme dell'Infinito", grazie all'ausilio delle immagini aiutano a comprendere meglio l'argomento di cui si parla.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  39. Il mio quarto voto va invece a "Comunivertiamoci" (n.18) per il post "Scienze della Comunicazione: E dopo?" che è molto interessante, soprattutto per noi studenti di questa facoltà.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  40. L'ultimo voto è invece riservato al blog "Hi-stori@" (n.19) nello specifico al post "Carles Puigdemont, la Catalogna si ribella", perché tratta in maniera dettagliata un argomento molto importante per quei periodi.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  41. Il mio primo voto va a "Back to 90's" per i post sui cartoni animati, perché mi ha riportato indietro nel tempo.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR

    RispondiElimina
  42. Il mio secondo voto va a "Il gusto del calcio" per l'azzeccatissimo post su Arpad Weisz.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR

    RispondiElimina
  43. Il mio terzo voto va a "Giornale Razionale" per gli ottimi post in generale sulle fake news.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR

    RispondiElimina
  44. Il mio quarto voto va a "Jukebox" per il minivideo creato con la sola musica, che può fungere anche da futuro escamotage per evitare problemi di copyright.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR

    RispondiElimina
  45. Il mio quinto voto va a "Cake and Chocolate" per la preparazione della Kinder Pinguì.

    Alessandro Michelangelo De Masi - IlroxyVAR

    RispondiElimina
  46. Il nostro secondo va al blog 'il gusto del calcio' per il post apertura originale e curato.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp (n5)

    RispondiElimina
  47. Il nostro terzo voto va al blog ' a style in vogue ' per il post 'approccio creativo' perchè riesce a far comprendere unendo immagini e testo.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp (n5)

    RispondiElimina
  48. Il mio primo voto va a the real love (n.15) per il post Amore da sorelle perchè avendo anche io una sorella mi sono rispecchiata molto in quello che ha scritto, inoltre molto bella la foto di loro due messa alla fine.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  49. Il mio secondo voto va a back to 90's (n17) per il post sui cartoni animati perchè mi ha fatto tornare indietro nel tempo.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  50. Il mio terzo voto va a Comunivertiamoci (n18) per il post sulle 5 caratteristiche dello studente di comunicazione perché è molto ironico e divertente ma con un fondo di verità.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  51. Il nostro primo voto va a "Il razionale" (n° 2) perché in ogni singolo post pubblicato c'è un giusto equilibrio tra titolo, contenuto e immagini usati come copertina del post. Molto interessante anche il fatto che sia un giornale online contro le fake news, di sicuro gli articoli vengono letti con più sicurezza.

    ALtobelli Simona e Piccirillo Asia - Cake and Chocolate (n° 6)

    RispondiElimina
  52. Il nostro secondo voto va a "The real love" (n° 15) per il post dedicato alla violenza sulle donne e allo stalking, con tutte le tipologie annesse e spiegate. Ma anche il post su Dj Fabo e il concetto di libertà come gesto d'amore, il post sulle proposte di matrimonio, quello su "amore e psiche" etc sono molto interessanti. Interessante è vedere come l'amore, per la creatrice del blog, abbia davvero millemila forme ed è molto bello come questo venga messo per iscritto.

    Altobelli Simona e Piccirillo Asia - Cake and Chocolate (n° 6)

    RispondiElimina
  53. Il nostro terzo voto va a "Il gusto del calcio" (n° 11) perchè nel post dedicato all'allenatore Arpad Weisz è ben spiegata la sua vita in un periodo storico molto intenso ed è anche molto interessante e curioso l'accostamento tra sport e cibo (viene spiegato cosa veniva mangiato in quel periodo con tanto di preparazione).

    Altobelli Simona e Piccirillo Asia - Cake and Chocolate (n° 6)

    RispondiElimina
  54. Il nostro quarto voto va a "A style in Vogue" (n° 14) perchè ci è piaciuto molto scoprire, con il post sull'approccio creativo, cosa possa pensare una stilista prima di creare un abito e da dove possa prendere ispirazione.

    Altobelli Simona e Piccirillo Asia - Cake and Chocolate (n° 6)

    RispondiElimina
  55. Il nostro quinto ed ultimo voto va a " Hi.stori@" (n° 19) per il post dedicato al grande Rino Gaetano, uno dei nostri cantautori italiani preferiti. E' stato molto bello rivivere la sua storia e le sue canzoni.

    Altobelli Simona e ePiccirillo Asia - Cake and Chocolate (n° 6)

    RispondiElimina
  56. Il nostro primo voto va a "Jukebox" per il post della canzone di Katy Perry poichè è la nostra cantante preferita ed è molto interessante come viene descritta e soprattutto il significato che viene scritto riferito ad essa.
    MicaelaParcesepe e Nicoletta Caporicci
    Back to novanta (n.17)

    RispondiElimina
  57. Il mio primo voto va al blog "il razionale" per la pubblicazione di post molto belli e significativi.

    RispondiElimina
  58. Il mio secondo voto va al blog "il gusto del calcio" per la pubblicazione del post arpad weisz molto interessante.

    RispondiElimina
  59. Il mio terzo voto va al blog "il paese delle aquile" per la pubblicazione di post interessanti e che possono ampliare al meglio la cultura di tutti.

    RispondiElimina
  60. Il mio quarto voto va al blog "apricenando" per la pubblicazione di post molto belli e soprattutto pertinenti.

    RispondiElimina
  61. Il mio quinto voto va al blog "the real love" per la pubblicazione di ogni singolo post in quanto temi a me significativi.

    RispondiElimina
  62. Il mio primo voto va al blog apricenando perché nel suo complesso è davvero perfetto , ogni elemento è coordinato e non c’è nulla che stona con il resto. Ketrina kola

    RispondiElimina