venerdì 12 gennaio 2018

Settima e ultima sfida!

Settima e ultima sfida: quale è, a vostro avviso, il miglior blog tra quelli realizzati in relazione al corso? Abbiamo fino ad ora ragionato per lo più in maniera analitica: miglior video, migliore immagine... Ora è tempo di fare sintesi. Può essere anche una occasione per dare un'ultimo sguardo a tutto quello che avete realizzato. In realtà, permettetemi di dirlo sin da ora, siete in qualche modo tutti vincitori per aver retto il "ritmo" di sfide che credo siano inusuali nei corsi universitari. E il sistema a me piace perché mi sembra che vi spinga sia a fare in modo migliore sia a conoscervi e confrontarvi. 

Le regole sono sempre le stesse: ciascun blog (a prescindere che l'autore sia uno o una coppia) può segnalare fino a 5 blog, argomentando le sue scelte.
Ai primi 5 blog che avranno raccolto il maggior numero di segnalazioni andranno 5 punti.

Scadenza per l'inserimento delle segnalazioni: mercoledì 17 gennaio alle ore 24. Anche in questa occasione, se serve più tempo fatemelo sapere.

75 commenti:

  1. Il mio primo voto va a comunivertiamoci per gli argomenti trattati che interessano il corso di laurea dal blog basoltreboli

    RispondiElimina
  2. Il mio secondo voto va al blog n 11 il gusto del calcio per l'importanza,la sensibilità,Ed la rilevanza storica dal blog n 8

    RispondiElimina
  3. Il mio terzo voto va al blog n 16 il roxyvar per la completezza e la cura nel documentare gli eventi calcistici dal blog n 8

    RispondiElimina
  4. Il mio quarto voto va al blog n 3 la fabbrica degli eroi per la sua grafica ed la cura del tema dal blog n 8

    RispondiElimina
  5. Il mio 5 voti va al blog n 13 oltre le righe per l'importanza del tema trattato dal blog n 8

    RispondiElimina
  6. Il mio primo voto va a http://apricenandoduemiladiciassette.blogspot.it/, in quanto capace di valorizzare al meglio usi e costumi di una delle più ridenti comunità della nostra bella Puglia. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  7. Il mio secondo voto lo attribuirò a https://thereallovesite.wordpress.com/blog/. L'amore osservato da un punto di vista suggestivo. Tanto di cappello! Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  8. Il mio terzo voto va a http://cakeandchocolate96.blogspot.it/. Nel caso in cui non si è golosi, questo blog costringe magneticamente a diventarlo. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  9. Il mio quarto e penultimo voto va a http://giornalerazionale.blogspot.it/. Blog tanto interessante quanto attuale. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  10. Il nostro primo voto va a Basilicando oltre Eboli n.8 per la completezza e la cura del tema trattato.

    Nausicaa e Federica (Comunivertiamoci) n.18


    RispondiElimina
  11. Il nostro secondo voto va a jukebox n.9 perché il blog è ben organizzato, la grafica interattiva incuriosisce e la musica rende piacevole la lettura.

    Nausicaa e Federica ( Comunivertiamoci) n.18

    RispondiElimina
  12. Il nostro terzo voto va a oltre le righe n.13 perché è un blog personale ma che incuriosisce per i contenuti.

    Nausicaa e Federica ( Comunivertiamoci) n.18

    RispondiElimina
  13. Il nostro quarto voto va alla fabbrica degli eroi n.3 per la scelta originale del tema e la grafica.

    Nausicaa e Federica ( Comunivertiamoci) n.18

    RispondiElimina
  14. Il nostro quinto ed ultimo voto va al blog the real love n.15 per il modo in cui viene trattato l’argomento dell’amore.

    Nausicaa e Federica ( Comunivertiamoci) n.18

    RispondiElimina
  15. Il mio secondo voto va al blog (the real love) n.15 per l'attualità ed il coraggio del tema trattato. Non da tutti fatto.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  16. Il mio primo voto va al blo (comunivertiamoci) n.18 per l'attinenza del blog con ciò che, quotidianamente, ci prestiamo a studiare e per capirne qualcosa in più rispetto alle scelte da fare per il nostro futuro.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  17. Il mio terzo voto va al blog (molisnt) n.7 perché non ho mai visitato un blog sulla mia regione e, vedendolo, mi ha resa ancora più fiera e fortunata per l'esserci nata e cresciuta.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  18. Il mio quarto voto va al blog (madeinapp) n.5 per l'eleganza con cui ci tiene sempre 'aggiornati' sulla nostra, oramai, 'quotidianità virtuale'.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  19. Il mio quinto voto va al blog (backto90) n.17 perché, nonostante viviamo in un'epoca diversa, è bello non dimenticare, ed in qualche modo ricordare, gli anni in cui siamo nati.

    Giovanna Biunno - tuttoinvaligia (10)

    RispondiElimina
  20. Il mio quinto ed ultimo voto va a http://basoltreeboli.blogspot.it/. Merito di tale blog, oltre all'aggiornamento costante e continuativo, è la meritevole valorizzazione di un territorio troppo spesso colpevolmente dimenticato: la meravigliosa Basilicata. Antonio Danilo Ciocca, Hi-stori@ (n.19)

    RispondiElimina
  21. Il mio primo voto va al blog "Fabbrica di Eroi" (n.3) per la struttura generale del blog molto ben fatta e anche l'organizzazione dei vari post.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  22. Il mio secondo voto va invece a "Oltre le Righe" (n.13) per il tema trattato e la struttura dei vari post che danno una descrizione esaustiva dei vari libri trattati.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  23. Il mio terzo voto va a "Il Paese delle Aquile" (n.20) per la veste grafica che trovo molto curata e bella, nonostante la sua semplicità.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  24. Il mio quarto voto va a "Hi-Stori@" (n.19) per il difficile tema affrontato e la cura dei vari post riguardanti i personaggi sia recenti che non.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  25. Il mio ultimo voto va invece al blog "Love in my sensations" (n.12) per lo stile grafico del blog e la struttura dei vari post presenti.

    Francesco Giordano - Il Razionale (n.2)

    RispondiElimina
  26. Il mio secondo voto va a "Jukebox" (n.9) perchè mi piace l'idea del titolo e della grafica complessiva.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  27. Il mio terzo voto va a "Made In App" (n.5) per l'idea del tema trattato che è molto utile al giorno d'oggi.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  28. Il mio quarto voto va a "Molisn't" (n.7) per l'utilizzo di una grafica diversa e foto realizzate personalmente.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  29. Il mio quinto e ultimo voto va a "Cake and Chocolate" (n.6) per l'argomento che tratta e sopratutto per la realizzazione dei dolci da parte delle autrici del blog!

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  30. Il mio primo voto va a "The real love" (n.15) per come viene trattato il tema dell'amore in tutte le sue sfaccettature.

    Alessia Lacerenza - #LightsOff (n.1)

    RispondiElimina
  31. Il mio primo voto va a Comunivertiamoci perchè aprire un blog inerente il nostro corso di laurea mi è sembrata davvero un'idea originale.

    RispondiElimina
  32. Il mio secondo voto va jukebox perchè il blog è completo e curato nei dettagli, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei testi per i vari periodi in cui sono stati pubblicati.

    RispondiElimina
  33. Il nostro primo voto va a #lightsoff perché il blog nel suo complesso è curato e aggiornato.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp

    RispondiElimina
  34. Il nostro secondo voto va a comunivertiamoci perché il blog rispecchia in ogni sua parte il tema.
    Antonia Labella e Sonia Petrecca-MadeinApp

    RispondiElimina
  35. Il mio primo voto va a #lightsoff (n.1) perché il blog è ben fatto ed è coerente con l'argomento. Inoltre è molto curato. Da apprezzare anche la costanza dei post da parte dell'autrice.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  36. Il mio secondo voto va a MadeInApp (n5) per aver introdotto il tema delle app molto bene in tutti i loro possibili utilizzi. Mi è piaciuta soprattutto la realizzazione dei video che aiutano a capire.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  37. Il mio terzo voto va a "The real love" (n.15) per i collegamenti che l'autrice è riuscita a fare con il tema dell'amore. Ogni collegamento era coerente e sensato. Un blog fatto veramente bene.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  38. Il nostro primo voto va a "Oltre le righe" (n. 13) perchè oltre ad avere un tema interessante, tutti i libri proposti sono anche ben descritti.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  39. Il nostro secondo voto va a "Hi-stori@" (n. 20) perchè è molto originale a livello grafico poichè è stato ben utilizzato il collegamento foto-testo.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  40. Il nostro terzo voto va a "Love in my sensation" (n. 12) perchè il tema viene affrontato in maniera personale facendo si che si possano capire bene le sensazioni dell'autrice.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  41. Il nostro quarto voto va a "Jukebox" (n. 9) perchè la grafica è molto curata e attinente al tema del blog e anche esteticamente (colori, luci, scritte) colpisce.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  42. Il nostro quinto ed ultimo voto va a "Lights off" (n.1) perchè in un blog dove si parla di film molto utile può essere la classificazione per categorie e ogni film è ben descritto e rappresentato con video.

    Simona Altobelli e Asia Piccirillo - Cake and Chocolate (n. 6)

    RispondiElimina
  43. Il nostro primo voto va a "the real love" per il tema trattato e soprattutto per la particolarità del blog che non sembra essere il solito blog sull'amore ma anzi è ben fatto e originale.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci
    Back to novanta (n. 17)

    RispondiElimina
  44. Il mio quarto voto va a back to novanta (n17) perché mi piace molto il tema e come è stato trattato.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  45. Il mio quinto voto va a Cake and chocolate (n6) in quanto amante di dolci ho apprezzato molto. Blog carino e fatto bene.

    Valeria Caruso - Jukebox (n9)

    RispondiElimina
  46. Il nostro secondo voto va a "Jukebox" perchè ci è piaciuto per la geafica ma non solo. Ci ha suggerito molti brani musicali e soprattutto ognuno strutturato con un genere diverso. Un ottimo blog per gli amanti della musica come noi!
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci
    Back to novanta (n.17)

    RispondiElimina
  47. Il nostro terzo voto va a "Lightsoff" per aver trattato un tema attuale ma soprattutto per aver aggiunto dei film a cui noi abbiamo preso spunto per passare una serata diversa tra amiche.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci
    Back to novanta (n.17)

    RispondiElimina
  48. il mio primo voto va al blog '' basilicando oltre Eboli'' ( n.8 ) per la descrizione di un territorio che pochi conoscono .

    Stefania Cocchiarella - oltrelerighe (n 13 )

    RispondiElimina
  49. il mio secondo voto va '' comunivertiamoci'' n.18 perché gli argomenti rispecchiano molto la vita di uno studente universitario .

    Stefania Cocchiarella - oltrelerighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  50. il mio terzo voto va a ''love in my sensations'' ( n.12 ) perché celebra un'amore che , al giorno d'oggi , pochi sanno donare .

    Stefania Cocchiarella - oltrelerighe ( n.13 )

    RispondiElimina
  51. il mio quarto voto va a ''cakeandchocolate '' ( n 6 ) perché il blog è fatto molto bene .

    Stefania Cocchiarella - oltre le righe ( n.13 )

    RispondiElimina
  52. il mio quinto voto va a '' fabbrica di eroi '' ( n.3 ) perché il tema trattato , oltre ad essere molto giovanile , rispecchia un po' quello che vorremmo essere , ovvero dei supereroi .

    Stefania Cocchiarella -oltrelerighe ( n 13 )

    RispondiElimina
  53. Il mio primo voto va al blog apricenando perché nel suo complesso è davvero perfetto , ogni elemento è coordinato e non c’è nulla che stona con tutto il resto. Ketrina kola

    RispondiElimina
  54. Il mio secondo voto va al blog love in my sensation perché il tema dell amore è sviluppato davvero molto bene e soprattutto dal punto di vista personale, Ketrina kola

    RispondiElimina
  55. Il mio terzo voto va al blog Love in my sensation per la dedizione e la passione nell’aver analizzato e affrontato questo tema.
    Apricenando

    RispondiElimina
  56. Il nostro primo voto va a Jukebox, per l'attenta e appassionata analisi delle canzoni e per la cura dei minimi dettagli grafici.

    Giulia Manzi e Rosaria leone - Fabbrica di eroi

    RispondiElimina
  57. Il nostro secondo voto va a Madeinapp, l'idea di base è davvero ottima e l'attenzione posta nell'analisi delle singole applicazioni è notevole.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di eroi

    RispondiElimina
  58. Il nostro terzo voto va a Oltre le righe: da amanti della lettura abbiamo apprezzato tanto la scelta di creare un blog su questo tema.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di eroi

    RispondiElimina
  59. Il nostro quarto voto va a cakeandchocolate: ci basta nominarlo per avere l'acquolina e tutti i dolci pubblicati sono decisamente invitanti.

    Giulia Manzi e Rosaria Leone - Fabbrica di eroi

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. Il mio primo voto va a "comunivertiamoci" (18) per il tema affrontato nel blog e molto vicino a noi universitari
    Lara Casolino_astyleinvogue (17)

    RispondiElimina
  62. Il mio secondo voto va "gustodelcalcio (11) per l'emozione che mi hanno trasmesso i temi presenti nel blog
    Lara Casolino_astyleinvogue

    RispondiElimina
  63. Il mio terzo voto va "basilicandoltreboli" poiché mi ha fatto scoprire una regione davvero bella...blog molto interessante
    Lara Casolino_astyleinvogue

    RispondiElimina
  64. Il mio quarto voto va "fabbricadieroi" per il tema trattato che mi riporta indietro nel tempo, la mia infanzia
    Lara Casolino_astyleinvogue

    RispondiElimina
  65. Il mio quinto ed ultimo voto va the real love n.15 per il modo in cui viene trattato l’argomento dell’amore nel blog.
    Lara Casolino_astyleinvogue

    RispondiElimina
  66. Il nostro quarto voto va a "love in my sensations" per l'originalità e per la trattazione dell'argomento che avviene in modo personale e da un punto di vist a completamente nuovo.
    Micaela Parcesepe e Nicoletta Caporicci
    Back to novanta (n.17)

    RispondiElimina
  67. Il mio primo voto va a hi-storia. Gli argomenti trattati sono interessanti e coinvolgenti.

    il gustodelcalcio

    RispondiElimina
  68. Il mio secondo voto va a comunivertiamoci. Il tema trattato è di assoluta importanza e di attualità.

    ilgustodelcalcio

    RispondiElimina
  69. Il mio terzo voto va al giornalerazionale. Tratta un tema importante e ancora non molto compreso.

    ilgustodelcalcio

    RispondiElimina
  70. Il mio quarto voto va a basoltreeboli. Conoscere posti nascosti dell' Italia incuriosisce e spinge per andarli a visitare.

    ilgustodelcalcio

    RispondiElimina
  71. Il mio quinto voto va alla fabbrica di eroi. Il tema trattato ci fa rivivere una passione che non conosce età.

    ilgustodelcalcio

    RispondiElimina
  72. Il mio primo voto va al blog "back to 90" perché è stato fatto molto bene e io adoro gli anni 90.

    RispondiElimina
  73. Il mio secondo voto va al blog "apricenando" in quanto il blog è unico ed è stato creato molto bene nel suo complesso (grafica, immagini ecc.)

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Il mio terzo voto va al blog "il paese delle aquile" in quanto l'autrice ci mostra cose tipiche di un altro paese, inoltre il blog è fatto molto bene.

    RispondiElimina